È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Resident Evil

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 19:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41
Città: CAPUA
Età: 34
Sesso: Maschile
Vice Admin
13/12/2007 14:32

Resident Evil è un videogioco Survival Horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director's Cut. Nel 2002, è uscito un enhanced remake del gioco per il Nintendo GameCube, con una nuova grafica e un nuovo doppiaggio e altri cambiamenti significativi. Una conversione per il Nintendo DS è stata pubblicata nel 2006.

Fu la Capcom a chiamare per la prima volta questo genere di videogiochi "Survival Horror" riferendosi proprio a Resident Evil, così da affermarne l' originalità. Nonostante questo per molti videogiocatori alcuni titoli precedenti come Splatterhouse sarebbero già iscrivibili nel genere.

esident Evil è uno dei primi videogiochi usciti per la console Sony PlayStation ed è considerato da molti il capostipite della categoria survival horror, anche se si ispira a sua volta ad alcuni giochi del passato, ad esempio ad Alone in the dark, ma soprattutto a Sweet Home, gioco del 1989 ispirato al film "Suito Humo" del quale la Capcom ottenne i diritti. La maggiore ispirazione deriva però dai film di George Romero in cui viene dipinta la paura e il terrore con il volto dei non morti.

Il video iniziale ci mostra la squadra S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) che atterra con il proprio elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay di Raccoon City per investigare su alcuni strani omicidi avvenuti nei pressi e recuperare la squadra Bravo, inviata per prima ad indagare sul caso ma misteriosamente scomparsa. Tuttavia alcune inquietanti presenze spingono il gruppo a barricarsi nella villa.

Quella che pareva essere una semplice magione si scopre essere l'accesso ad un centro di ricerca della Umbrella Corporation, in cui vengono svolti esperimenti illegali sugli agenti chimici da impiegare in guerra. Questi test sugli animali hanno portato alla creazione di nuove specie mutanti assetate di sangue e di virus capaci di modificare la struttura cellulare degli esseri viventi. Purtroppo questi virus hanno un enorme fattore di contagio, e non passa molto tempo prima che gli stessi membri dell'equipe medica e tutti coloro che erano presenti nell'edificio si trasformino in non morti che errano con l'unico scopo di nutrirsi...di carne umana.

Impersonando Jill Valentine e/o Chris Redfield il giocatore deve investigare sugli esperimenti condotti dall'Umbrella, trovare eventuali superstiti del team Bravo e cercare di evadere da quella che si rivelerà essere un'ambasciata dell'inferno, il tutto cercando di sopravvivere ad una fitta rete di intrighi, tradimenti e orrori che ci accompagneranno con un crescendo sempre maggiore per tutto il corso dell' avventura.

La pubblicazione del gioco segnò la crescita del target dei giochi per consolle. I precedenti titoli horror, sia per limitazioni tecniche dei sistemi su cui giravano, che per la censura, non avevano mai mostrato l'orrore e la violenza in maniera esplicita e realistica come Resident Evil. I protagonisti non erano più un ammasso di pixel dall'aspetto cartoonesco come in Castlevania o Splatterhouse. Il filmato introduttivo (girato con attori reali) mostrava un agente di polizia che veniva sbranato vivo da dei cani, mentre durante il gioco, i protagonisti si muovevano all'interno di ambientazioni realistiche in grafica renderizzata.

Il gioco fu censurato nella versione per il mercato occidentale. Parecchi filmati furono tagliati (il FMV introduttivo fu persino trasformato in bianco e nero!), mentre determinate situazioni di gioco (la morte del proprio personaggio in occasione di un Game Over o il suo sanguinamento in caso di ferite) furono rimosse. Persino i dialoghi non furono risparmiati dalla bieca scure censoria... Va notato che in seguito persino la versione giapponese fu leggermente censurata, mostrando il filmato introduttivo in bianco e nero.

poi seguiranno gli stupendi espisodi successivi...onestamente il + bel gioco mai creato x la ps1 e ps2!!!RE 4LIFE!!!

LA FURIA CECA



LA VECCHIA SIGNORA E' TORNATA



Traditore ma fuoriclasse x sempre...
OFFLINE
Post: 55
Città: CAPUA
Età: 32
Sesso: Maschile
Vice Admin
13/12/2007 15:06

ho sl poke kose da dire su RE...per me questo è un signor gioko sisi
this chaotic world...never ends.
OFFLINE
Post: 110
Città: CAPUA
Età: 32
Sesso: Maschile
Admin
14/12/2007 19:07

Concordo è un signor gioco... ho giocato tutti i RE usciti x la playstation e sono uno meglio dell'altro...



"Noi siamo come la nostra fede... immortali" Drughi Fc juventus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com